Partners

Meinardi

Nata nel 1961, Emilceramica è un gruppo industriale attivo nel settore ceramico, con produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti.
Emilceramica ha sviluppato una serie di importanti partecipazioni in aziende di sub-fornitura di prodotti e servizi per l’industria ceramica. Lo sviluppo industriale ha generato un progressivo aumento della capacità produttiva con l’acquisizione e/o la compartecipazione di varie aziende ceramiche in Italia e all’estero. Lo sviluppo in settori complementari ha permesso all’azienda di raggiungere più elevate conoscenze tecnologiche e di affrontare nuove sfide industriali e commerciali in diverse aree di mercato.l rispetto dell’ambiente è un obiettivo prioritario di Emilceramica, perseguito e realizzato con la costruzione di un processo produttivo non inquinante.
L’azienda si è sempre impegnata a concretizzare progetti di salvaguardia ambientale anche al di là degli obblighi di legge effettuando il recupero completo delle acque, dei fanghi e di tutti gli scarti di produzione.

Video

Emilceramica, Lappato Plus
Emilceramica collezione “Anthology marble”
Emilceramica, profilo del gruppo