Partners

Meinardi

La strategia vincente di Montecolino, che da oltre 40 anni cresce e si sviluppa nella più grande solidità industriale e finanziaria, è legata alla scelta di fondo di progettare, produrre e vendere all’insegna della qualità.

Una qualità ricercata in ogni fase progettuale ed esecutiva, una qualità che si esplica attraverso l’accurata selezione delle materie prime, l’efficienza degli impianti produttivi e le analisi costanti del proprio laboratorio su ogni fase della produzione.

Da anni, inoltre, è attivo un gruppo di ricerca interna che ha prodotto risultati importanti sia nello sviluppo di nuovi prodotti sia nello sviluppo di nuovi processi. Merita una nota particolare la progettazione e il successivo sviluppo di impianti industriali (costruiti internamente all’azienda) che non trovano simili al di fuori della Montecolino.

Accanto alla ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie, Montecolino si è sempre adoperata per fornire anche servizi che fossero all’altezza delle attese dei clienti ed è per questo che negli anni sono stati creati e potenziati anche i reparti di taglio a misura, di orlatura, di gommatura e personalizzazione mediante stampa.

Oggi Montecolino ha la forza di proporre ai propri clienti una grande varietà di prodotti standard o di lavorare anche su progetto, grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione.