Partners

Meinardi

PONTE GIULIO è impegnata, da anni, nell’implementazione di metodologie per la realizzazione di bagni anziani e disabili, arredo bagno, bagni infanzia, bagno hotel e accessori bagni conformi alle norme della comunità europea.
L’attenzione per gli ambienti della sanità ha spinto l’azienda ad un ampliamento mirato della gamma e ciò è reso tangibile grazie ad una serie di certificazioni, sia specifiche all’organizzazione aziendale, sia per i prodotti.
PONTE GIULIO effettua una scrupolosa raccolta differenziata e l’opportuno smaltimento dei residui di produzione. Assolvendo così agli obblighi definiti dalla direttiva comunitaria 2002/96/CE.
Un’alta percentuale dei sostegni di sicurezza PONTE GIULIO (maniglioni bagni anziani e maniglioni disabili, corrimano e impugnature) sono prodotti da materie prime riciclate. A fine vita il prodotto può essere riciclato e riutilizzato per nuove produzioni.
Il vinile impiegato da PONTE GIULIO per la realizzazione dei propri prodotti per il bagno anziani e disabili e sostegni di sicurezza è privo di metalli pesanti dannosi per l’ambiente come il piombo, il mercurio o il cadmio.