Partners

Meinardi

Cambiare il mondo dei profili in 40 anni? È possibile, parola di Profilpas. Profilpas, è nata infatti nel 1976 a Vigodarzere, in provincia di Padova, e grazie a passione e ad un grande lavoro di squadra è riuscita a innovare l’universo dei battiscopa e dei profili per pavimenti e pareti, aggiungendo funzioni, forme, colori, decorazioni, materiali e trasformandoli in sublimi elementi d’arredo. Il 2016 quindi potrebbe essere uno degli anni da ricordare per l’azienda, pronta a lanciare sul mercato prodotti innovativi.

Oggi Profilpas è una multinazionale attiva in 70 Paesi e vanta oltre 10mila articoli, presentati in un catalogo redatto in dieci lingue, che ha permesso di vendere oltre 20 milioni di metri di profili. Oggi l’azienda conta su uno staff altamente qualificato, composto da 150 dipendenti e 60 agenti, distribuiti in due sedi produttive e in diverse strutture commerciali. Eppure non smette di investire nella ricerca, con la caparbia volontà di ridisegnare il concetto di profilo e di battiscopa, come testimonia l’incubatore di giovani talenti nato dalla collaborazione con la Scuola Italiana di Design.

Innovazione dopo innovazione, Profilpas ha saputo distinguersi per la qualità delle sue soluzioni, caratterizzate dall’adattabilità ai nuovi materiali (con spessori sempre più contenuti come nei pavimenti LVT, conservando comunque la resilienza), dallo stile unico (con l’innesto di elementi di lusso come Swarovski®) e dalla possibilità di personalizzazione (con stampe digitali in grado di riprodurre fedelmente ogni tipo di superficie).

Un’espansione costante, insomma, costruita sull’instancabile ricerca per migliorare qualità, design e funzioni di profili e battiscopa, e che, alla luce delle importanti novità che Profilpas custodisce, promette ulteriori sviluppi.