Partners

Meinardi

Provenza nasce nel 1975, nel distretto ceramico più famoso nel mondo: Sassuolo (MO). L’obiettivo è diventare una delle aziende di riferimento per le piastrelle di alta gamma, dotandosi di impianti produttivi all’avanguardia e di un reparto di ricerca e sviluppo autonomo. La gamma prodotti Provenza si evolve dalla monocottura al gres porcellanato, costruendo nel tempo l’immagine di impresa dinamica, attenta alle tendenze e alle novità  tecnologiche.

Prodotti unici e distintivi, dalla forte connotazione emotiva: superfici morbide e lavorate, concrete ed evocative, di ispirazione naturale e di estremo design, queste le caratteristiche che fanno di Provenza un riferimento sia a livello ceramico che per l’arredamento contemporaneo, interpretando i bisogni emozionali del singolo, adattandosi ad ambienti domestici e a progetti commerciali.

La creazione di collezioni originali ha portato diversi prodotti a diventare un riferimento per il settore e a costruire la storia della ceramica, arredando edifici di pregio, residenze storiche e abitazioni pubblicate sulle riviste più importanti del mondo.

Provenza definisce oggi nuovi confini di ricerca e innovazione, con prodotti che rappresentano l’eccellenza di settore per il Made in Italy.

Video

Provenza 2013
Provenza, linea Re-Use
Provenza Cersaie 2011
Provenza W-AGE