Meinardi

Salone del Mobile – Milano 17-22 Aprile 2018

Milano apre le porte della fiera al Salone del Mobile che, quest’anno, è anche Salone internazionale del Bagno 2018: un appuntamento importante per tutti gli addetti del settore.
Se il Salone del Mobile è conosciuto e riconosciuto a livello internazionale, non da meno lo è il Fuorisalone: quartieri di Milano che, nei giorni di fiera, ospitano nei propri palazzi storici, corti, locali, aziende e proposte spesso innovative. Forse è proprio il Fuorisalone che, a lato della istituzionali degli spazi fieristici, permette di cogliere idee, conoscere realtà emergenti, nutrire la fantasia dei visitatori.

Tra tutti i quartieri, negli ultimi anni, è senz’altro emersa Via Brera, denominata “Brera Design District”: è qui che Officinarkitettura ha scelto di raddoppiare la propria presentazione:

Nuovi Mondi “Cinema Bellinzona” c/o lo Store120%Lino in via Pontaccio 19 e  “Wall of Rock” c/o Store 120% Lino in C.so Garibaldi ang. Via Marsala 13

La collezione “Cinema Bellinzona’ si ispira all’archeologia del cinema di fine ‘700. In questo periodo illusioni ottiche, macchine per sognare e lanterne magiche circolavano per le piazze creando stupore ed emozioni tra la folla. In particolare, vengono rivisti in chiave contemporanea e con l’utilizzo di tecnologie innovative “nuovi mondi”, vedute prospettiche di città che mediante lo spostamento della sorgente luminosa creavano un’affascinante transizione notte/giorno.

“Wall of Rock” è una collezione ispirata all’entusiasmante mondo del Rock. Massimo Cotto, conduttore radiofonico su Virgin Radio, giornalista ed esperto musicale, ha raccontato aneddoti e storie del Rock, che Officinarkitettura ha voluto trasporre sulle superfici, carta da parati e grès laminato sottile maxi formato. Le immagini della serie “Wall of Rock” sono utilizzabili come rivestimento per l’interior.

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email

 
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Powered by