Specializzato in:

Pavimenti sopraelevati
Moquette, Pvc, Resilienti
Legno in tutte le essenze e finiture (trattato ad olio, vernice all’acqua, cerato) e laminati.

Unilin

Meinardi concessionario ufficiale di Unilin Italia. Se hai domande specifiche o quesiti tecnici o se semplicemente hai bisogno di informazioni generali, non esitare a contattarci!

UNILIN Italia nasce nel 2018 dall’integrazione di due aziende di fama consolidata, con una lunga storia di successi alle spalle.

UNILIN è un gruppo industriale belga attivo dal 1960. Deve il suo nome alla coltivazione e lavorazione del lino, che nel corso del tempo verrà usato non più come materia tessile ma come base per i pannelli, successivamente realizzati in MDF e HDF.

Negli anni ’90, con l’introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell’incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come leader tecnologico del settore dei pavimenti in laminato, progressivamente integrati dai parquet e dagli LVT, in un portfolio sempre più completo. Nel 2013 acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale, a cui nel 2015 affianca Balterio. Il Gruppo, che ai pavimenti affianca la divisione Panels e quella Insulation, ha un fatturato globale di circa 1,8 miliardi di Euro.

Dal 2005 UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in 4 continenti e oltre 38mila collaboratori, in continua crescita. Mohawk è quotato in borsa al NYSE di New York.

L’esperienza maturata da Area Pavimenti sul mercato italiano inizia nel 1970 e da allora vede una progressiva crescita della copertura territoriale, del portfolio di prodotti e della gamma di servizi offerti. Distributore esclusivo dei pavimenti Pergo dal 1993, Area Pavimenti entra in contatto e stringe progressivamente il legame con UNILIN a seguito dell’acquisizione di Pergo da parte del gruppo Belga.

Nel 2018, con l’integrazione di Area Pavimenti nel gruppo nasce UNILIN Italia: il leader tecnologico del settore si unisce a un distributore da sempre votato al servizio, per portare sul mercato il prodotto migliore con il servizio più efficiente, a condizioni più concorrenziali.

La Vision UNILIN: «Creare prodotti belli e di qualità, perfetti per il tuo ambiente.»

Ciò si concretizza nella Mission di UNILIN Italia, che realizza la Vision della casa madre attraverso un mix di prodotti e servizi ad hoc per il mercato italiano: «essere un provider di soluzioni per i professionisti delle pavimentazioni, che a un prodotto bello e prestazionale affianca una consulenza puntuale e un servizio impeccabile.»

Il loro obiettivo è essere un vero e proprio provider di servizi completi e puntuali per gli operatori nel campo dell’installazione professionale di pavimentazioni. Alla consulenza ed alla fornitura del prodotto, infatti, si affianca l’attento lavoro di comunicazione e aggiornamento dedicato alla rete distributiva, con cui viene costruito un rapporto stabile e proficuo. Con questo obiettivo vengono realizzati regolarmente corsi di formazione nella loro Academy, destinati a rivenditori e posatori specializzati; a questi si aggiunge la politica di comunicazione coordinata, che riunisce marchi e tipologie di prodotto diverse sotto un’unica filosofia, espressa nel programma di merchandising e di supporto alla vendita messo a disposizione della rete: cataloghi, campionari, espositori, fino alla consulenza completa di allestimento del punto vendita.
Una vera strategia integrata che hanno sviluppato per garantire la massima soddisfazione dei clienti e degli utilizzatori finali.

 

 

Specializzato in:

Pavimenti sopraelevati
Moquette, Pvc, Resilienti
Legno in tutte le essenze e finiture (trattato ad olio, vernice all’acqua, cerato) e laminati.
Sito web di Unilin

Video

Pergo 2016
Laminati Pergo, resistenti e facili da pulire: vedere per credere!

Realizzazioni

Rifacimento pavimento presso il Museo della Battaglia del Senio ad Alfonsine

Nelle immagini che seguono è visibile la posa in opera della nuova pavimentazione all’interno del Museo della Battaglia del Senio: abbiamo posato un Lvt con estetica moderna, con una resistenza elevata ed in soli 5 mm di spessore!
La soluzione di pavimento in Lvt che abbiamo proposto alla D.l. ed alla committenza ha risposto pienamente alle esigenze prioritarie che ci avevano esposto: resistenza all’elevato traffico, non macchiabilità e facilità di pulizia, riduzione del rumore da calpestio, costo contenuto e, non ultimo, rapidità di posa.
La rapidità di posa, dovuta principalmente alla possibilità di non rimuovere la pavimentazione esistente, è stata vincente anche per permettere alla committenza di gestire con serenità le diverse fasi di ripristino del Museo.

Lvt per il nuovo “Smile Cafè” a Lugo

Il bar della stazione ferroviaria di Lugo, Smile Cafè, ha scelto il nostro Lvt come pavimento.
Desideriamo ringraziare Andrea Mongardi e l’arch. Elisabetta Tanesini per la preferenza verso i nostri materiali.
Il Luxury Vinyl Tile è un pvc 100% vergine, estremamente resistente e che si adatta perfettamente a differenti tipologie di ambientazioni ed arredo.

La versione utilizzata in questo caso, ossia con incastro a Click, è flottante e come tale può essere posata su pavimentazioni preesistenti o sottofondi da preservare: spessore sottile, rapidità di posa, antistatico e batteriostatico, facilità di pulizia… sono alcune delle caratteristiche del pavimento in Lvt.

Direttamente dalle nostre news

Nuovi modelli LVT in arrivo!!

Con l’autunno arrivano le prime novità e la nostra gamma di LVT si rinnova con grafiche e formati nuovi! Venite a scoprirle in sala mostra, vi aspettiamo!

 

 

 

Nuovo pavimento in LVT per la Farmacia San Martino (Fc)

La pavimentazione di una farmacia deve essere assolutamente resistente, igienica, pulibile come qualsiasi altra pavimentazione destinata ad un locale pubblico. Quando, oltre a queste caratteristiche, la necessità è la rapidità di esecuzione, la tipologia di materiali validi si riduce notevolmente.
La Farmacia San Martino a Forlì, ha scelto il nostro LVT: pavimento flottante che, in soli 4 mm, può essere posato direttamente sul pavimento esistente!
Desideriamo ringraziare lo studio Groma nella persona dell’architetto Gianni Genesi per la preferenza dei nostri materiali e servizi.

Per maggiori informazioni contattaci, saremo lieti di darti tutte le informazioni!

 

 

Inaugurazione Curves a Faenza: il centro fitness tutto al femminile

Sabato 17 Febbraio Curves, la palestra dedicata alle donne, ha inaugurato i nuovi locali in via De Gasperi 115/7 a Faenza.

Al taglio del nastro eravamo presenti anche noi come partner per la fornitura di pavimenti e rivestimenti.

In oltre 100mq di sala è possibile ammirare il Laminato Pergo Sensation effetto legno con nodi e cretti a rilievo per una maggiore realtà e sensibilità emotiva.
Negli ambienti di servizio invece, sia a pavimento e a rivestimento, grès porcellanato Mirage, serie Replain.

Desideriamo ringraziare la proprietà e tutto lo staff di Curves per la preferenza ai nostri materiali e un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto dalla Impresa Edile Marino Antonio.

Lvt o gres porcellanato ?

Sempre di più ci troviamo nel fornire e posare pavimentazioni in Lvt.. cosa si nasconde dietro questo acronimo? In poche parole: Luxury Vinyl Tiles.. ovvero piastrelle in Pvc con decorativi di alto livello. Il Pvc, prodotto dal petrolio, e nel nostro prodotto trattasi di materiale 100% Pvc vergine-riciclabile, attraverso la evoluzione degli impianti produttivi e delle tecniche fotografiche oggi non ha nulla da invidiare a tanti prodotti in commercio  per pavimentazione e rivestimento: estetica, dimensioni, perfino tatto.. sono le variabili del risultato di un prodotto che sta  uscendo quotidianamente vincente nel confronto dei suoi competitor.

Abbiamo preso spunto dalla recente realizzazione di un negozio in pieno centro a Faenza in cui, grazie alla D.l. nella persona del Geom. Manuel Santandrea, considerate le necessità del cantiere, ha optato per la soluzione del Lvt.
Proprio in questa situazione reale di cantiere, sono evidenti alcune delle variabili per cui il pavimento in Lvt risulta vincente rispetto al suo principale competitor in pavimentazione: il gres porcellanato.
Spessore sottile, resistenza, riciclabilità, velocità di posa e di calpestabilità, costo concorrenziale rispetto alle alternative, assenza di polvere in fase di lavoro alcune variabili in cui il nostro caro grès porcellanato purtroppo  non può vantare da solo: per lo meno senza il valido aiuto di collanti performanti, spessori speciali sottili, macchine da taglio ad hoc, quindi con un un immaginabile costo non più concorrenziale…

Certamente il gres porcellanato oggi è circa un 80% dei prodotti per rivestire le superfici che noi stiamo fornendo e posando quotidianamente: questo breve articolo però vuole farvi riflettere  su un prodotto come Lvt che, piano piano negli anni, ha “rubato” metri quadrati al grès porcellanato ed ora sta rapidamente crescendo di anno in anno con testare, colori, formati sorprendenti.

Oggi, confondere un Lvt per un semplice foglio di pvc o peggio Linoleum se non erroneamente e genericamente … plastica è un errore quasi imperdonabile.

Vi invito a vedere queste immagini scattate dalla D.L., che ringraziamo nuovamente, direttamente in cantiere.

 

 

Laminati e vinilici Pergo, novità 2016

L’elenco di innovazioni proposte da Pergo è lungo e molte di esse sono protette attraverso 500 circa tra brevetti e richieste di brevetti in tutto il mondo. Attualmente, alcune delle  innovazioni più conosciute includono PerfectFold™ 3.0 per una posa estremamente facile, TitanX™ Advanced per un’ineguagliabile resistenza all’usura ed EndlessPlank™ per una bellezza che non finisce mai. 
Presso la nostra sala mostra sono visibili tutte le nuove gamme sia di Laminati che di Vinilici, venite … vi aspettiamo!!

Nel frattempo.. guardate questo video: sono tre mini – video che, in modo accattivante, vi introducono alle qualità e performance dei prodotti Pergo

 

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Contattaci

Richiedi informazioni

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email