L’assoluta versatilità di Artesia si rivela dai risultati concreti del suo impiego nei più sfaccettati ambiti progettuali e tipologici. Dalla realizzazione di sofisticati progetti di architettura moderna alla ristrutturazione di ambienti già esistenti, dagli utilizzi in interno a quelli in esterno, dalle grandi pavimentazioni ai rivestimenti di facciata, dai lavori pubblici al residenziale.
Tutte le pietre hanno superato i test previsti dalla vigente normativa europea in tema di pietre naturali e l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 relativa alla qualità del ciclo produttivo.
L’ardesia è un elemento naturale e viene lavorato nel rispetto dell’ambiente. La produzione è di tipo artigianale: nel ciclo produttivo non interviene alcun procedimento chimico e non avvengono emissioni di fumi nell’ambiente. International Slate Co. ha ottenuto la certificazione ISO 14001 come azienda che produce nel rispetto dell’ambiente.
Le pietre Artesia sono frutto di una continua ricerca in tutto il mondo delle cave migliori e più esclusive. Attentamente selezionata all’origine, la materia grezza viene lavorata in Italia per garantire la massima qualità.
Una buona perte delle lavorazioni è ancora eseguita manualmente secondo la più antica tradizione artigianale.
Il marchio si è affermato nel corso degli anni nel campo dell’estrazione, lavorazione e distribuzione dell’ardesia naturale, grazie alla sua visione innovativa in questo campo:
– 40 anni di presenza sul mercato al servizio dei clienti
– continui investimenti in tecnologia per soddisfare la domanda più esigente
– selezione delle pietre da 4 continenti in continuo divenire
– 1 sola realtà di trasformazione della materia prima rigorosamente in Italia
– collaborazioni continue con designer e architetti in importanti progetti
– distribuzione commerciale diffusa nel mondo attraverso le più ricercate showroom e apertura alla richiesta da parte di nuovi mercati.