La pietra Compattata

Porfidi, quarzi e graniti: una selezione di pietre provenienti da materie prime esclusivamente naturali. Macinate in un originale impasto, vengono compattate mediante pressatura, con una tecnologia brevettata che ne consente la colorazione a tutta massa su uno spessore di 22 mm. Il risultato è una pietra di grande resistenza alla compressione, con una superficie originale, antiscivolo, antigeliva. Ma la qualità fisica diventa progetto estetico.
La singolarità delle superfici in Pietra Compattata, assieme alle elevate prestazioni tecniche, ne consente l’uso sia interno che esterno (indoor/outdoor), sia per i pavimenti che per il rivestimento delle pareti.

 

 

Tutte le immagini

Collezione Cromie: finitura Compact

La finitura Compact è la superficie di base della produzione: con i suoi bordi diritti è possibile posare i diversi formati con una distanza minima ed avere un aspetto estetico moderno.
Nelle immagini qui sotto si possono vedere esterni commerciali, esterni di abitazioni private, piscine, aree portuali e soluzioni per corpi scala.

Collezione Cromie: finitura Consolare

La finitura Consolare ha la superficie “burattata”: questa finitura, eseguita internamente alla produzione, ha la caratteristica di avere bordi arrotondati con il risultato di un effetto estetico più classico e con misura delle fughe leggermente maggiore rispetto a quella della finitura Compact.
In questa finitura sono disponibili molti formati tra cui l’informe, il mosaico, e sicuramente l’effetto migliore in caso di posa di corpi scala o bordi lineari.
Nelle immagini che seguono cerchiamo di descrivere meglio questi esempi.

Collezione Cromie: finitura Lappato

Il Lappato è una superficie ottenuta post produzione e conferisce un aspetto molto più liscio e semi riflettente: la tecnica di lappatura viene utilizzata sia su pietre che su molto gres porcellanati ed è un impreziosimento della superficie sopratutto in ambienti interni (parete e pavimento).

Collezione le Pietre: Finitura naturale

La collezione Le Pietre ha la caratteristica estetica di avere principalmente colorazioni “pastello” che richiamano le classiche tonalità delle pietre naturali. La superficie naturale è disponibile in 6 colori e 4 formati.

Collezione Le Pietre: finitura Fiammata

La finitura Fiammata si distingue dalla finitura naturale per le sottili scanalature che percorrono la sua superficie.

Collezione Le Pietre: finitura Lappata

La finitura Lappata, ottenuta tramite una lavorazione post produzione, rende la superficie più liscia e riflettente. La superficie così ottenuta è ideale per interni, rivestimenti ed ovunque si voglia ottenere un effetto materico con estetica moderna.

Collezione LikeABee

LikeABee è la collezione di formati e colori ispirata alla forma esagonale. Tutti i colori e le finiture presenti a catalogo possono essere realizzate in due formati di esagoni: 25x29cm e 14,5×16,5cm

Elementi speciali collezioni

La Pietra Compattata nelle proprie collezioni e finiture, può vantare diversi elementi speciali: gradino, elementi ad “L”, battiscopa, oltre alla possibilità di creare elementi su misura.
E’ importante sottolineare che la speciale struttura del materiale, può permettere anche la soluzione alternativa di utilizzare sempre il formato di base per realizzare bordi e gradini.. Come visibile nelle immagini sotto, è possibile ottenere risultati eccellenti e, nel contempo, avere una economia di cantiere. Stop a costi in più per pezzi speciali!!

Altre Immagini, lavorazioni speciali

La Pietra Compattata ha in gamma altre lavorazioni speciali, come ad esempio la linea Orienta, per percorsi di persone non vedenti oppure la linea Cityglam, che utilizza macchinari con tecnologia idrogetto per creare decorazioni, logo o sezionare il materiale.
Per le soluzioni d’interno sono disponibili semplici ed efficaci trattamenti per rendere la superficie facilmente pulibile ed inassorbente.

 

Direttamente dalle nostre news

La Pietra Compattata per “Le Pergole” di Aurora srl 

Esterno de “Le Pergole”, abitazioni realizzate da Aurora Srl è stato rivestito con La Pietra Compattata. Una soluzione in linea con la sostenibilità ecologica della struttura, ricordando che La Pietra Compattata è prodotta senza emissioni di Co2, ed una soluzione che garantisce ingelività, antiscivolosità ed un aspetto estetico che impreziosisce l’ambiente.

Nello stesso cantiere è stato realizzato un bellissimo bagno in cui La Pietra Compattata si è abbinata perfettamente ad altre superfici quali legno e tinteggiature.

Progetto: Studio Architettura Liverani Maggi

Committenza: Stella Rava -Aurora Srl

Learning lunch con “La Pietra compattata”

Giovedì 9 Febbraio abbiamo avuto il piacere di ospitare i proprietari de “La pietra Compattata”, azienda con cui collaboriamo da diversi anni.
La Pietra Compattata produce superfici per interni ed esterni, totalmente Green non utilizzando forni per la cottura e quindi zero emissioni di Co2.


la peculiarità principale della superficie realizzata è un composto di inerti quali granito e porfido, miscelati a ossidi selezionati ed un legante idraulico: dopo una pressatura, avvenuta con macchina che sviluppa una pressione di 500kg/cm2 si ottiene una superficie resistente, traspirante, ingeliva, antiscivolo che può essere prodotta sia in spessori che formati differenti. Naturalmente i colori, oltre a quelli in gamma, possono essere personalizzati.

Giovedi abbiamo avuto il piacere di ospitare alcuni professionisti, tra designer, architetti e geometri e, deliziati da gustosissime e originali tigelle modenesi, abbiamo presentato questa materia veramente versatile, sia per esterni che per interni.

tigelle & formazione

Nuovo look per gli esterni del Cocoloco Marina di Ravenna

Vi consigliamo di passare al Cocoloco, se ancora non l’avete fatto: la qualità del servizio, l’ospitalità dello staff e, non ultimo, l’eccellenza della cucina, vi coccoleranno per tutta la permanenza.

Siamo orgogliosi di avere contribuito al successo dell restyling del locale interno ed esterno: oggi ci soffermiamo proprio su due particolari prodotti che abbiamo utilizzato per rivestire le superfici esterne. Si tratta di due  tipologie di superfici naturali con caratteristiche tecniche molto differenti.

La Pietra Leggera, con cui abbiamo rivestito la pedana centrale dell’esterno: grazie alla sua grande dimensione, flessibilità e leggerezza, ha creato un effetto naturale ed elegante al tempo stesso. Un effetto che con altre superfici non sarebbe stato realizzabile, potendo garantire facilità di pulizia e durata.

La Pietra Compattata, con cui abbiamo rivestito i corselli esterni e tutte le cabine: percorsi e punti che generalmente vengono lasciati al puro cemento o gres non idonei, ma la Pietra Compattata, con il suo spessore e le proprie caratteristiche tecniche ha creato un binomio estetico/pratico non ripetibile con altre superfici. Naturalmente senza dimenticare il comfort per il calpestio sotto le ore più calde, dissipando egregiamente il calore, e l’antiscivolo senza dover ricorrere a fastidiosi e non pratici rilievi sulla superficie.

Ringraziamo la proprietà e il progettista Andrea Plazzi di Interni Soluzioni d’arredo che ci hanno accordato la loro fiducia per le nostre proposte.

Buon lavoro e Buona estate ragazzi!

 

 

Meinardi per il Coco Loco a Marina di Ravenna

Sabato 17 Marzo il Coco Loco di Marina di Ravenna ha inaugurato la stagione estiva: l’inaugurazione, nonostante il meteo, è stata un pieno successo e gli ospiti presenti hanno apprezzato il restyling che è stato eseguito.

Il rinnovo del Coco Loco, grazie all’estro creativo di Andrea Plazzi di Interni Soluzioni d’Arredo, ha interessato l’interno e l’esterno del locale: Meinardi è orgoglioso di aver contribuito a questo successo con i materiali destinati alle superfici rinnovate come i top dei banconi, la pavimentazione interna e le pavimentazioni in esterno.

Riportiamo alcuni scatti effettuati durante l’evento: per maggiori informazioni o immagini, registratevi sul nostro sito e visitate i link nell’articolo.

Registrati sul nostro sito e poi guarda i seguenti link: State Lab e La Pietra Compattata. Potrai accedere ad altre speciali immagini!

 

 

Zona wellness con pietra compattata

Riportiamo un esempio di zona wellness rivestita a pavimento e a parete con la pietra compattata nel formato 8 x 33 cm. in un mix di colori.

Per creare movimento sia a pavimento che a parete è stata scelta una posa a spina di pesce miscelando bianco, verde, bosco e blu.

 

Bellaria, Rimini: La pietra compattata per il porto canale.

La pietra compattata è stata scelta per pavimentare il porto canale di Bellaria: le caratteristiche di antiscivolo, resistenza al gelo, perfetta adesione al supporto cementizio e.. non ultimo.. la estetica vincente, hanno battuto le superfici concorrenti.

Un risultato ottimo che vorremmo condividere con voi con queste immagini scattate sia nel work in progress che al termine.

La pietra compattata è anche stata protagonista presso Maison et Object a Parigi in collaborazione con l’arch. Paola Navone per le ambientazioni di Letti&co.

 

Nuovo set espositivo Citytile’s

Chi ha detto che la pietra compattata è solo da esterno?

La matericità del prodotto, la varietà di gamma cromatica, la piacevolezza al tatto…sono elementi fondamentali che contraddistinguono le superfici Citytile’s e permettono differenti stili di ambientazione.

Nelle immagini è visibile il nostro set espositivo: esagono a parete, con una mix di texture disponibili e listello in diverse tonalità di colore a pavimento..

Per saperne di più.. vi aspettiamo!

Citytile’s a Milano nello showroom Letti & Co.

Citytile’s – La pietra compattata, è presente a Milano presso lo showroom di Letti & Co.,progetto diretto dall’arch. Paola Navone.
Lo showroom, in collaborazione con Gervasoni, di cui l’arch. Paola Navone è direttore artistico, esprime al meglio il messaggio del progetto: la cultura del sonno attraverso la ricerca e personalizzazione della zona notte.
La Superficie Citytile’s qui nel colore nero, finitura Consolare è stata scelta con cura come tutti gli altri elementi d’arredo.

Like a Bee by Citytile’s

Like a Bee: la nuova produzione di Citytile’s.
Pubblichiamo qualche immagine in anteprima delle nuove forme che Citytile’s ha aggiunto alla propria gamma di formati colori..
Vi attendiamo in sala mostra per vederle di persona…

 

Corso applicativo Citytile’s

Giovedi 26 Novembre alle ore 18,00 si svolgerà presso la nostra sala mostra in Faenza-Via volta 2, il corso applicativo di posa de “La pietra compattata”  Citytile’s. Il corso sarà tenuto in collaborazione con Schlüter Systems che presenterà il sistema di drenaggio acque “Troba”.

Il corso applicativo è principalmente orientato alle imprese edili ed artigiani applicatori che desiderano conoscere meglio i prodotti presentati e le metodiche di posa tramite una dimostrazione pratica: estendo molto volentieri l’invito ai tecnici di cantiere, studi di progettazione ed architettura poiché nel corso della presentazione vengono descritte le caratteristiche dei prodotti Citytile’s e del sistema di drenaggio acque Schlüter Systems “Troba” permettendo così una conoscenza più ampia ed approfondita di queste finiture e tecnologie.

Al termine della presentazione, i presenti saranno nostri graditi ospiti per cena.

Per esigenze organizzative, il numero dei presenti è limitato a nr.40 posti: per confermare la propria presenza è sufficiente compilare il modulo al seguente link oppure chiamando il seguente numero:

348 9010741 (Tommaso).

 

CITYTILE'S LAYING COURSECITYTILE'S CORSO APPLICATIVO

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Richiedi informazioni

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email