Migliorino Design

Come concessionari di zona di Migliorino Design, possiamo affermare che il design personalizzato raggiunge l’apice della trasversalità di superfici, stampando dal policarbonato all’alluminio, dalla resina alla carta da parati, assicurando un livello tecnico e qualitativo d’eccellenza ed un range di costi adatti a tutte le tipologie di interventi.

Giovane brand pugliese del mondo dei rivestimenti, all’avanguardia nella produzione e trasformazione di materiali, Migliorino progetta e produce superfici dall’alto contenuto tecnologico, capaci di interpretare diverse esigenze estetiche e progettuali. Migliorino è sinonimo di qualità, con un forte potenziale in termini di ricerca estetica e tecnologica, sperimentazione e sviluppo.

Grazie all’ impegno costante di una esperta equipe di creativi, una dinamica rete commerciale e una eclettica linea di produzione, l’azienda, oltre a garantire una proposta diversificata, assiste e affianca i professionisti nella fase di progettazione al fine di creare prodotti fatti su misura, dal sapore sartoriale.

Registrati ed effettua il login per vedere le immagini delle principali superfici di Migliorino e per scaricare le brochure!

Specializzato in:

Superfici personalizzate e carte da parati
Sito web di Migliorino Design

Tutte le immagini

 

Microlamina (Calpestabile)

Microlamina è una delle superfici più sorprendenti: fogli di grandi dimensioni che, già adesivi o da incollare a seconda del supporto, in pochissimi micron di spessore danno una resistenza idonea ad un locale altamente trafficato oppure ad una parete esterna soggetta ad intemperie e sole.
Microlamina è ideale per un restyling a costi contenuti: tavoli, pavimenti, rivestimenti, porte, aree wellness o docce… Microlamina può essere applicata su innumerevoli superfici!
La sua pellicola adesiva ultra aderente è ideale per rivestire superfici piane, lisce o leggermente porose, interne anche a pavimento ed esterne, viene fornita in rotoli nella versione Ultratack per superfici difficili (intonaco) ed Easytack per superfici molto lisce (marmi lucidi). Viene prodotta anche nella versione “D” su supporto in pvc con spessore 1 mm, ottimo per applicazioni dove non è necessario il supporto in sughero, ottimo per ottenere isolamenti termici ed acustici.

Dove applicarla:

  • Superfici verticali ed orizzontali interne di ambienti asciutti ed umidi
  • Superfici verticali esterne
  • Superfici in legno come porte, ante, piani per tavoli, top cucine

Vantaggi:

  • Estremamente veloce nel montaggio
  • Azzera i tempi di attesa nei cantieri perchè è immediatamente calpestabile
  • Removibile
  • Abbattimento costi di imballaggio, spedizione, stoccaggio e movimentazione

 

Resincover (Mosaici e piastrelle in resina)

Un impianto speciale per produrre una resina speciale. Premontata su fogli in rete oppure adesiva per una posa immediata, Resincover può rivestire interni, esterni, piscine, bagni e, con i suoi tanti formati (anche personalizzabili nelle dimensioni) decora ed impreziosisce i tuoi spazi.
È un rivestimento in resina poliuretanica cristallina di 2 mm. Estremamente personalizzabile, infatti si può realizzare in qualsiasi forma regolare o irregolare e con qualsiasi grafica o immagine.
Data la sua natura cosi leggera e versatile, può essere fornito in piastrelle su rete, come i tradizionali mosaici, oppure pre-montato su vari supporti pronti all’applicazione definitiva o addirittura su uno speciale supporto auto-adesivo che ne facilita estremamente l’applicazione direttamente sulla superficie da rivestire.
È molto resistente al calore, ma teme il contatto con fiamme libere, può essere prodotto in due durezze SOFT e HARD. Può essere prodotto anche in versione semitrasparente per applicazioni su vetrate o supporti.

Dove applicarlo:

  • Qualsiasi superficie interna ed esterna, per ambienti umidi e asciutti
  • Saune, piscine
  • Pavimenti soggetti a basso stress
  • Backsplash cucine
  • Superfici curve

Vantaggi:

  • Abbattimento costi di demolizioni e smaltimenti
  • Abbattimento costi di spedizioni e logistica
  • Facilità di impiego
  • Resistenza elevata
  • Personalizzazione esterna

 

Alluminio Composito

L’alluminio composito, disponibile in lastre da 150×300 cm e sottomultipli (anche formati su richiesta) è pronto per essere applicato con la massima rapidità su molteplici supporti: un esempio, vecchi rivestimenti o pavimenti… I pannelli d’alluminio composito sono forniti inter finiture: lucida, satinata o opaca (calpestatile), oppure decorata a mano. Sono semplici da tagliare, incidere, piegare o curvare con semplici utensili da bricolage, permettono attraverso l’incisione di una delle due lamine di eseguire delle pieghe e creare degli elementi scatolari, utili per montaggi particolari come ad esempio pareti ventilate, top per cucine o piatti doccia. Repliche di marmi, onici e pietre…con la disponibilità di un formato così grande sono di sicuro effetto: e la gestione logistica è più semplice di qualsiasi gres porcellanato sottile in grandi dimensioni!

Dove applicarlo:

  • Superfici verticali ed orizzontali interne di  ambienti asciutti o umidi
  • Superfici curve
  • Facciate ventilate
  • Pannelli porta

Vantaggi:

  • La sua caratteristica di resistenza e leggerezza lo rende ottimo per sostituire pietre naturali
  • Facilissimo per sovrapposizioni su rivestimenti esistenti
  • Abbattimento costi di demolizioni e smaltimenti

 

 

Policarbonato o Plex

Vuoi un’immagine trasparente, retroilluminabile? Il policarbonato può essere il materiale che fa al caso tuo, da personalizzare come desideri. Un’immagine, un onice, un quadro…libera la fantasia e decora il tuo tavolo, la tua parete, il tuo locale pubblico con un’immagine piena di luminosità e trasparenza.
Questo materiale è pensato per creare effetti suggestivi frutto della combinazione tra grafiche e luce. La magia della retroilluminabilità, con questo materiale si possono creare atmosfere uniche che solo la luce può donare.
Pannelli da 3 o 5 mm di spessore nel formato massimo di 150×300 cm, estremamente trasparenti permettono di ottenere effetti luminosi eccezionali.

Dove applicarlo:

  • Superfici verticali interne di ambienti asciutti
  • Quadri/Totem/Insegne luminose

Vantaggi:

  • Effetti scenografici con costi contenuti
  • Materiale molto resistente

 

Wallpaper (Carta da Parati)

Non può mancare la carta da parati di Migliorino: disponibile in differenti goffrature può essere personalizzata già da piccolissime quantità e con costi tra i più concorrenziali del mercato.
Carte da parati lavabili, in 15 differenti finiture comprendenti particolari effetti metallizzati e 2 supporti a scelta. Prodotte in rotoli tenendo conto delle effettive misure da rivestire senza pertanto produrre scarti. Stampe di alta qualità eseguite con inchiostri ecologici su supporti cotizzati in pvc con trattamento ignifugo classe B-S2, dO.

 

Walltouch (Carta 3D)

Immagina di unire la carta da parati con particolari evidenziati da elementi in resina: l’unione di Resincover e Wallpaper ti permette di unire le due superfici e creare un effetto tridimensionale alla texture, immagine o paesaggio che hai scelto. Un effetto che dona profondità e risalta i particolari.
Questo innovativo rivestimento decorativo è fornito in rotoli di TNT coatizzati in PVC con componenti in resina 3D sulla superficie. I rotoli sono numerati di larghezza e lunghezza dimensionati in funzione della superficie da rivestire, senza perciò ottenere alcuno scarto. Come per tutti i prodotti è possibile richiedere qualsiasi intervento grafico, la personalizzazione di questo prodotto è realizzabile sia sullo sfondo grafico, che sui componenti in resina che possono assumere qualsiasi forma, colore, immagine o addirittura effetti metallescenti o luminescenti, così da ottenere dei risultati estetici strabilianti.

Dove applicarla:

  • Superfici verticali interne di ambienti asciutti
  • Superfici in legno come porte o ante (con collanti adatti)

Vantaggi:
La sua caratteristica può dar vita a decorazioni molto suggestive paragonabili a nessun’altro rivestimento in commercio. Gli elementi in resina possono essere concepiti anche come parte del rivestimento che rappresenta una protezione in determinate aree della superficie (es. fascia ad altezza testiera letto in sostituzione di quella reale).

 

 

 

 

Video

MIgliorino – Not ordinary covering –

Direttamente dalle nostre news

Rinnovo locali Amà Caffè

Spesso il restyling di un locale pubblico ha la specifica esigenza di utilizzare superfici personalizzate e, contemporaneamente, di ridurre tutti i tempi di fornitura e posa. Il bar Amà Caffè di Bagnacavallo, rinnovato in questi giorni, ne è un esempio: un accenno di grafiche personalizzate sulla specifica richiesta della direzione lavori e della proprietà. Grazie a superfici come la carta da parati e Microlamina, abbiamo rivestito i punti richiesti: Microlamina con la superficie autoadesiva e l’estetica resistente perfino al calpestio e la carta da parati che, con la sua versatilità, si presta a decorare i particolari in parete.

Ringraziamo la proprietà ed Elisabetta Tanesini di Clima Pro per la scelta verso i nostri prodotti.

 

Microlamina adesiva: unione perfetta di materiali tecnologici performanti e stampa digitale.

Migliorino è un giovane brand pugliese del mondo dei rivestimenti, all’avanguardia nella produzione e trasformazione di materiali che progetta e produce superfici dall’alto contenuto tecnologico, capaci di interpretare diverse esigenze estetiche e progettuali. Il design personalizzato raggiunge l’apice della trasversalità di superfici, stampando dal policarbonato all’alluminio, dalla resina alla carta da parati, assicurando un livello tecnico e qualitativo d’eccellenza ed un range di costi adatti a tutte le tipologie di interventi. Questa azienda ha un forte potenziale in termini di ricerca estetica e tecnologica, sperimentazione e sviluppo e grazie all’impegno costante di una esperta equipe di creativi, oltre a garantire una proposta diversificata, assiste e affianca i professionisti nella fase di progettazione al fine di creare prodotti fatti su misura, dal sapore sartoriale.
Microlamina è un ottimo rivestimento per interni ed esterni e per uso a parete o pavimento, infatti, come potete vedere nelle foto a seguire, può essere impiegata per rivestire anche superfici di ambienti umidi come bagni o piscine, ambienti difficili come facciate esterne di edifici, pavimentazioni ad alto livello di capestio, tavoli ecc.. Viene fornito in rotoli di larghezza (ca. 90cm) e altezza variabili in funzione del progetto, e spessori che vanno da 250 microns a 2mm, per garantirne l’applicazione in funzione del supporto da rivestire e può essere fornito in infinite colorazioni, con grafiche scelte dai cataloghi o personalizzato seguendo le richieste del committente.

 

 

 

Microlamina adesiva personalizzata per il Bar pasticceria Vittoria  a Forlì

 

 

Il restyling dei tavolini presenti al Bar Pasticceria Vittoria a Forlì è stato il classico esempio delle caratteristiche della Microlamina adesiva.
La Microlamina adesiva è una superficie sottilissima con  prestazioni tecniche elevate e prestazioni degne delle più resistenti e pratiche superfici in commercio: infatti, la velocità di applicazione, il risultato immediato e la resistenza a calpestio, agenti atmosferici, raggi Uva, detergenti e aggressivi chimici, fanno si che sia una superficie idonea a molteplici applicazioni. Inoltre, l’ estetica scelta per la Microlamina adesiva è assolutamente definita dal cliente, tramite immagini, textures totalmente personalizzabili!

Ringraziamo Francesca, la proprietà del Bar Pasticceria Vittoria, per la scelta verso la nostra Microlamina adesiva!

 

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Richiedi informazioni

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email

 
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Powered by