Mosaico +

Dal 2018 Mosaico+, oggi M+, ha iniziato un percorso di ricerca sul tema delle superfici contemporanee. Sono partiti dal concetto storico del mosaico – una superficie costituita da frammenti di materia tenuti insieme dal giunto – per arrivare a una visione fluida di “piccolo” come elemento costitutivo di piani idealmente senza soluzione di continuità.

Recentemente hanno sperimentato l’uso di nuovi materiali, tra cui il gres porcellanato a tutta massa, realizzando collezioni inedite.
Negli anni alcune di queste collezioni sono state selezionate per importanti premi nel mondo dell’interior design.

Oggi la progettazione si muove in maniera sistemica, pensando atmosfere, relazioni tra materie. La superficie senza soluzione di continuità rappresenta oggi uno dei temi più importanti nell’interior e soprattutto nell’architettura.
M+, nelle sue divisioni Surfaces e Mosaics, propone una gamma di prodotti che possono facilmente dialogare.
Indagare il tema delle superfici contemporanee in modo sperimentale e avventuroso: è questo il proposito di M+ Surfaces, la nuova divisione del brand dedicata alla ricerca e alla progettazione di pavimenti e rivestimenti di design per interni ed esterni. Collezioni innovative che nascono dalla sperimentazione di nuove soluzioni e materiali – tra i quali entra ora il gres porcellanato a tutta massa. Ciò che guida il brand è l’ambizione di cercare percorsi inediti e il rifiuto di accontentarsi. Lavorano con passione alla ricerca, uscendo dalla loro comfort zone e lasciando che la progettazione e le intuizioni li guidino verso ciò che non è dato.

M+ Surfaces nasce un approccio innovativo al design delle superfici, dove sperimentazione e ricerca estetica sono sempre accompagnate dall’attenzione alla resilienza progettuale delle collezioni.
Propongono soluzioni e materiali contemporanei, che superano il concetto effimero di moda, per garantire un prodotto di altissima qualità e sempre adattabile a nuovi contesti.

  Precedente
«
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email