Dal 1953 la Rubinetteria Paffoni S.p.A. opera con successo nel settore della rubinetteria sanitaria ed ha saputo qualificare la propria produzione con un rapporto qualità/prezzo assolutamente interessante per i propri interlocutori commerciali operanti sia sul mercato nazionale che estero. Il management dell’Azienda ha saputo rivolgere la propria capacità progettuale verso linee in grado di rispondere alle diverse esigenze dei Mercati.
Una razionale politica di investimenti in ricerche, design ed avanzate tecnologie, il ricorso ai migliori prodotti ed ai controlli computerizzati hanno reso possibile il conseguimento di un elevato “standard qualitativo”. In sintonia con questa filosofia imprenditoriale è stata creata la divisione “FONTE WATER HOUSE” specializzata nella produzione di rubinetteria di alta qualità. La gamma prodotti PAFFONI – FONTE risulta così composta da numerose serie di rubinetteria tradizionale a due maniglie, miscelazione monocomando e termostati.
Un successo tutto italiano, i loro rubinetti vengono progettati e realizzati coniugando la creatività e la cura artigianale tipici del made in Italy con le potenzialità di un’Azienda industriale. E il filo conduttore è da sempre la funzionalità del prodotto: attenzione a forme pulite ed essenziali, utilizzo di materie prime rispettose delle normative internazionali e applicazione delle migliori innovazioni tecnologiche per ottenere un prodotto in grado di integrarsi perfettamente con la sua materia prima, l’acqua.
L’attenzione all’innovazione tecnologica e ai miglioramenti continui di processo ha permesso di creare un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche e soprattutto di consegnarlo in tempi rapidissimi. La ricerca della qualità sotto ogni punto di vista rappresenta un obiettivo strategico, che ha portato ad investire negli anni importanti risorse a sostegno della innovazione sia di prodotto che di processo, come testimoniato anche dalla certificazione di qualità aziendale seconda la norma UNI EN ISO 9001:2015.
Struttura in Eps e Xps con sistema di docce e soffioni funzionanti
A volte basta qualche piccolo accorgimento, creatività e la scelta dei materiali giusti, per poter trasformare uno spazio piccolo in una zona bagno esteticamente bella e funzionale allo stesso tempo, dove ogni centimetro disponibile viene sfruttato al meglio per dare l’illusione di uno spazio più ampio.
Il cliente chiedeva piastrelle esagonali e lastre di grande formato, così a pavimento e a rivestimento è stato utilizzato un esagono in tre colori ideato e sviluppato per essere l’elemento con cui dare forma alla creatività, consentendo massima flessibilità nella progettazione della piastrellatura, la decisione è stata rivolta verso Tonalite examatt.
In interno doccia, sono state scelte lastre di grande formato 100×300 cm spessore 3.5mm di Laminam Pietre di Savoia, per la rubinetteria si è scelta Paffoni, per i sanitari sospesi Rak e il lavabo ad appoggio Flaminia. Tutto questo per rendere unico lo stile di questo bagno: accogliente, funzionale e particolare nella sua semplicità.
Di seguito alcune foto: