Schluter Systems

Specializzato in:

Impianti energetici
Materiali per la costruzione e per la posa

Schluter System

Da oltre 15 anni Meinardi collabora saldamente a Schlueter per quello che concerne sia i prodotti utili alla posa (profili, giunti..) sia per la realizzazione di impermeabilizzazioni e pose senza giunti di dilatazione visibili. Nella pagina dedicata alle realizzazioni, potrete scorrere le immagini di alcune fasi di posa in opera delle nostra impermeabilizzazioni: un successo che prosegue da oltre 15 anni .

Meinardi è a disposizione per sopralluoghi e preventivi ,nonché’ istruzione e assistenza in cantiere a quanti, posatori o imprese edili, vogliano impermeabilizzare o posare senza giunti in tutta sicurezza con il metodo Schlueter System.

Specializzato in:

Impianti energetici
Materiali per la costruzione e per la posa
Sito web di Schluter System

Video

Schlüter Systems Ditra: Quando la “debolezza è la vera forza”
Meinardi Sas & sistema di impermeabilizzazione Ditra Schlüter System – Cantieri –
Schlüter System, Kerdi line
Meinardi Sas & sistema di impermeabilizzazione Ditra Schlüter System – Come funziona –
Schlüter Systems, istruzioni di montaggio del sistema di impermeabilizzazione Ditra 25
Schlüter System Ditra
Schlüter System, Kerdi Shower
Schlüter System, Kerdi line parte 1
Schlüter System introduzione al sistema doccia

Realizzazioni

Particolari di posa esterna

Particolari di posa esterna

Cantiere A

Esterno di 250 mq: la posa della guaina ha permesso di sovrapporre direttamente la nuova pavimentazione senza demolire il pavimento deteriorato esistente.

Cantiere B

Solarium di 350 mq: la posa della guaina ha permesso di posare sopra il pavimento esistente ed eseguire la nuova posa posizionando i giunti di dilatazione senza modificare l’estetica di posa scelta dalla D.l.

Cantiere C

Piazza di ca.500 mq: la posa della guaina avviene dopo aver rimosso il pavimento precedente e realizzato nuovo massetto desolarizzato. La posa viene eseguita 24h dopo l’esecuzione del massetto senza interruzioni.

Cantiere D

Esterno di 250 mq: la posa della guaina avviene dopo aver rimosso il pavimento ed il massetto esistente. Posa senza interruzioni e giunti di dilatazione non visibili permettono un perfetto risultato estetico.

Cantiere E

Pose interne: la guaina permette di posare centinaia di mq di pavimento in grande formato senza giunti di dilatazione.

Cantiere F

 

Pose esterne: la impermeabilizzazione esistente, una volta rimossa meccanicamente, ha permesso l’applicazione del sistema Schlüter Systems, effettuare una prova di carico e posare il decking in legno flottante.

 

 

Cantiere G

Nelle immagini sotto è possibile vedere il rifacimento di una pavimentazione posata qualche mese prima: il nostro intervento ha richiesto la corretta impermeabilizzazione di una determinata area ed il risanamento completo della scala che permette l’accesso ai vani seminterrati.

Cantiere H

L’esterno riportato in queste immagini aveva problematiche di infiltrazione negli ambienti sottostanti. La impermeabilizzazione con Schlüter Systems del pavimento, della scala, del giardino pensile  e corredata di tutti gli elementi speciali necessari, ha reso questo esterno protetto e sicuro definitivamente.

 

 

Kerdi-Board, Kerdi-Line e Scarichi lineari Infinity

Kerdi board e Kerdi line sono quanto di meglio per creare docce filo pavimento ed eventuali scarichi esterni.
Gli scarichi lineari Infinity, con il sistema di fissaggio a flangie, pendenze interne e diverse estetiche di finitura ci permettono di realizzare con sicurezza e precisione scarichi esterni.

Per vedere il video di installazione del prodotto, aprite la nostra pagina dedicata al seguente link.

Esempi di posa del polistirene estruso

Abbiamo raccolto qualche esempio in più di strutture realizzate con il polistirene.

Struttura in Xps per bagno turco,doccia e vasca

In queste immagini si può apprezzare tutta la rapidità, leggerezza e possibilità progettuali di una struttura completamente modellata con pannelli in Xps.

[:]

#gallery-12 { margin: auto; } #gallery-12 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 25%; } #gallery-12 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-12 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

Struttura per parete divisoria

Le fasi di realizzazione di una parete doccia in polistirene sono semplici e rapide, potendo ottimizzare spazio e costi di realizzazione.

Struttura per vasca da bagno

I pannelli possono essere assemblati per realizzare un semplice angolo vasca oppure una struttura portante per posizionare la vasca in centro stanza. Di seguito la struttura e’ rivestita con il materiale scelto.

 

Struttura in Eps e Xps con sistema di docce e soffioni funzionanti

Struttura in Eps e Xps con sistema di docce e soffioni funzionanti

Direttamente dalle nostre news

Seminario tecnico informativo Schluter Systems

Siamo lieti di comunicarvi il nuovo Seminario Tecnico Informativo Schluter Systems di Mercoledì 4 Luglio 2018 presso il Centro Nazionale di Formazione professionale Schluter Systems Italia S.r.l. in via Bucciardi n. 31/33 Fiorano Modenese (MO).
Il seminario sarà valido per 4 crediti formativi per l’albo degli architetti. Per l’iscrizione potete seguire le indicazioni sulla piattaforma IM@TERIA, oppure inviando nome, cognome, codice fiscale, n. iscrizione ed ordine di appartenenza a eleonora.guastella@schlueter.it.

 

Corso Schlüter-Systems per Albo dei Geometri

In data 11-04-2018 all’istituto Tecnico Oriani di Faenza si è tenuto il corso in merito alle problematiche e normative legate alle impermeabilizzazioni di terrazzi e balconi in esterno. Desideriamo ringraziare i partecipanti al corso per il vivo interesse dimostrato negli argomenti trattati.

Per coloro che non sono riusciti a partecipare possibile fissare un incontro e ricevere il materiale informativo: per un appuntamento, contattateci!

 

 

 

Quando la “debolezza” è la vera forza

E’ un principio ben consolidato in natura che la flessibilità costituisce la vera forza di un albero o di una qualsiasi altra pianta. Basta pensare ai graziosi pioppi, alti oltre 20 metri,  che si piegano al vento senza spezzarsi.
Anche nel mondo delle costruzioni la flessibilità della struttura è tra i principi fondamentali a garanzia della sua resistenza. Un edificio rigido, incapace di adattarsi ai movimenti del suolo e alle differenti dilatazioni dei materiali da costruzione, sarebbe particolarmente fragile ed inevitabilmente soggetto a rischio di crepe e di crollo.
Eppure, nel mondo delle pavimentazioni ceramiche si è diffuso l’uso di colle per posa a letto sottile che offrono, al contrario, un’incredibile forza di adesione. Questa adesione totale, necessaria per l’incollaggio di materiali a bassa porosità come i moderni gres porcellanati,  può rappresentare un problema per l’integrità della superficie piastrellata. La ceramica si trova “saldata” con una forza incredibile (oltre 18.000 KG per una piastrella 30×30!) al sottofondo e perde la capacità di compensare le diverse movimenti e dilatazioni, rompendosi.  Per ovviare a questo problema nasce la guaina Schlüter®-DITRA.
Schlüter®-DITRA crea una “Separazione in Adesione” tra manto ceramico e sottofondo salvaguardando l’adesione del manto ceramico ma garantendo allo stesso tempo la necessaria flessibilità tra i diversi strati del “sistema pavimento”. Ma come è possibile ottenere questa apparente “quadratura del cerchio”? La “Separazione” è garantita dal materiale della membrana stessa, il PET, ostile a qualsiasi tipo di incollaggio e quindi anche alle colle per ceramica.

L’ “Adesione” invece è garantita da un sistema di ancoraggio meccanico a coda di rondine offerto dalle piccole piramidi a tronco della guaina, in cui si distribuisce la colla. Sottofondo, guaina e manto ceramico risultano così tra loro solidamente collegati, ma allo stesso tempo svincolati nelle loro diverse dilatazioni. Il rischio di rottura delle piastrelle è scongiurato.

Per qualsiasi maggiore informazione, richiesta o delucidazione in merito all’argomento trattato oppure alle tipologie di impermeabilizzazioni odierne, contattateci cliccando sull’immagine.

Laying of waterproofing systemPosa del sistema di impermeabilizzazione

Ditra 25 & Litoflex K80: l’unione fa la forza.

Da oggi è disponibile lo speciale pacchetto Schlüter Systems Ditra 25 e Litokol Litoflex K80. Guaina e collante insieme per fornire un pacchetto completo e sicuro come da 25 anni sta quotidianamente dimostrando Schlüter Systems Ditra 25, la famosa guaina per creare giunto di dilatazione continuo ed impermeabilizzare,  utilizzata da imprese ed artigiani applicatori.

Schlüter Systems non produce collanti, anzi collabora con i maggiori produttori  presenti in tutto il mondo: questo per lasciare libera scelta ai propri clienti e partner.
Una scelta che fa onore ma che incontra talvolta la esigenza di proporre un pacchetto completo per clienti che lo richiedano: da qui la nostra proposta Schlüter Systems Ditra 25 e Litokol Litoflex K80 che, certificata dalla stessa azienda produttrice di collante,  garantisce perfetta compatibilità e tenuta del pacchetto.

A completamento del pacchetto, sono disponibili stucco e sigillanti per giunti di dilatazione: il tutto ad un prezzo sensibilmente inferiore ad abbinamenti alternativi o pacchetti differenti.

Per sapere di più o ricevere un ‘offerta senza impegno, contattateci!

 

 

Schlüter Systems Finec, il profilo che mancava

Schlüter Systems ha inserito un profilo molto utile nella propria gamma prodotti: Finec, un profilo disponibile in acciaio inossidabile o alluminio anodizzato che può essere utilizzato per tutte quelle lavorazioni “a spatola” oppure per le pose in opera di prodotti sottili, quali mosaico o lastre in grès di grandi dimensioni.

La sezione, appositamente studiata nel raggio, permette una finitura minimale ed una sicura protezione di spigoli da urti accidentali.

Seminario Tecnico Schlüter Systems

Giovedì 23 Novembre, presso il Centro Nazionale di Formazione professionale Schlüter Systems Italia, si terrà il seminario tecnico con tema:

Soluzioni Innovative per il riscaldamento

Il corso, per gli iscritti all’albo degli architetti, sarà valido per nr. 4 Crediti Fromativi Professionali.

Contattateci per ricevere il programma completo della giornata: qui sotto potete vedere l’invito inerente al seminario tecnico.

Corso Schlüter Systems

 

Ditra Heat- E Schlüter Systems: il riscaldamento elettrico a pavimento

Il sistema Schlüter®-DITRA-HEAT-E Vi permette di posizionare il cavo scaldante sotto la piastrella liberamente ed esattamente dove Vi serve veramente.
In questo articolo voglio mostrarvi alcune immagini tratte da un nostro cantiere appena terminato (Ringrazio l’impresa “Salaroli Paolo” per la esecuzione e la concessione delle immagini e l’arch. Damiano Tabanelli per la scelta del nostro sistema)

Per esempio: nella zona doccia, davanti al lavandino, su una panchina rivestita in ceramica dove Vi piace sederVi..
Grazie al suo regolatore digitale con sensore “remote” inserito nella pavimentazione potete scegliere la temperatura che preferite. Con il timer potete programmare diversi orari di accensione e di spegnimento. Così già di mattina presto Vi aspetta il Vostro pavimento caldo ed accogliente.
Schlüter®-DITRA-HEAT-E non funge solo da alloggio del cavo scaldante ma anche da guaina di separazione, evitando così la trasmissione di crepe del sottofondo nel manto ceramico.
Per garantirVi un pavimento caldo ma anche integro e bello nel tempo.

In sintesi, i seguenti benefici sono immediati:
. crea calore piacevole in brevissimo tempo
. le zone da temperare possono essere definite individualmente
. ideale per progetti di ristrutturazione ad altezza ridotta
. separazione efficace dal sottofondo con collaudata tecnologia Schlüter Systems Ditra

Per un preventivo.. contattateci come ha fatto il nostro cliente!

Canalina di scarico Infinity

Importante novità per la canalina di scarico Infinity, che sempre di più viene scelta negli esterni ed interni per realizzare scarichi lineari continui.

Mantenendo le caratteristiche che l’hanno resa unica ( pendenza interna, struttura in ABS e fissaggi in ferro zincato, superficie di posa feltrata per corretto sistema di impermeabilizzazione ) oggi è disponibile non solo lo spessore totale di cm 12,5 ma anche quello ridotto di cm 8,5 ( da pavimento finito!! ). Una esigenza di spessore ridotto utile in tutte quelle situazioni di ristrutturazioni con altezze ed ingombri limitati.
Per maggiori informazioni, dettagli tecnici e preventivi, contattateci!

Corso tecnico Schlüter Systems

Venerdi 10 Marzo, dalle ore 15 alle ore 19 si terrà presso l’Hotel CUBE a Ravenna il Seminario Tecnico informativo da parte di Schlüter Systems.
L’invito è rivolto a tutti i tecnici del settore: per quanti siano iscritti all’albo degli architetti, il corso sviluppa nr. 4 crediti formativi e la iscrizione dovrà essere trasmessa attraverso l’apposita piattaforma.
Per quanti non siano legati a crediti formativi, la iscrizione può avvenire contattandoci al 348 9010741 oppure registrandosi al modulo contatti della seguente pagina: ISCRIZIONE

 

Microsoft Word - RAVENNA 10032017

Meeting tecnico Schlüter Systems

Meinardi, in collaborazione con Schlüter System organizza il meeting tecnico
” Soluzioni per l’ambiente bagno e pannello universale  Schlüter KERDI-BOARD“.

Nel corso degli ultimi due anni, Schlüter Systems ha introdotto nuovi prodotti innovativi, sviluppando il concetto del KERDI-BOARD: da nuove soluzioni per piatti doccia filo pavimento a nuovi profili decorativi  per superfici, da nuovi sistemi di riscaldamento, anche elettrico, a bassissimo spessore all’ inserimento delle luci Led per evidenziare percorsi o volumi…
Il meeting tecnico ha l’intento di far conoscere da vicino  le possibilità progettuali con Schlüter Systems a chi non l’ha ancora utilizzata ed ha l’intento di approfondire la conoscenza di prodotti nuovi e non solo per chi già  progetta e conosce Schlüter Systems.

Data 25 Marzo 2015

Ritrovo ore 07,30 presso la sede di Meinardi Sas

Il corso si terrà presso il Centro Nazionale di Formazione Professionale Schlüter System Italia S.r.l., via Bucciardi n.31/33 – 41042 Fiorano Modenese (Mo)

Il corso è aperto a studi tecnici, studi di architettura, e professionisti del settore.

Clicca sull’immagine per leggere l’invito

Schlüter SystemsSchlüter Systems

I posti sono limitati a nr.15 presenti.

Richiedi di partecipare compilando il modulo qui sotto

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Meeting informativo Schlüter Systems

Giovedi 4 Aprile, si è tenuto il Meeting informativo Schlüter Systems, presso la sede della filiale italiana in Fiorano Modenese.
Con la partecipazione di alcuni tecnici, è stata approfondita la conoscenza dell’utilizzo del polistirene estruso e testata direttamente qualche applicazione.

Cogliamo occasione per ringraziare Schlüter Systems ed i tecnici presenti all’incontro.

Kerdi line, il piacere della doccia a pavimento

Schlüter Kerdi Line è un sistema modulare di scarico lineare per la creazione di docce a filo pavimento con piastrelle in ceramica , pietra naturale o altri rivestimenti.

E’ composto da una canalina in acciaio inox stampata e da una griglia con relativa cornice che può essere adattata ai diversi spessori di rivestimento da 3 a 25 mm, con l’aiuto di un kit di montaggio incluso nel set.Il corpo della canalina viene inserito in un supporto in polistirene che permette un facile, rapido e preciso montaggio. Schlüter-KERDI-LINE può essere utilizzata in modo universale per l’installazione sia in posizione centrale che laterale.
Per saperne di più, vi invitiamo a curiosare nella pagina dedicata al sistema Schlüter Systems.

Meeting informativo Schlüter System

Meinardi, in collaborazione con Schlüter System organizza il meeting informativo
Sistemi per l’ambiente bagno e pannello universale  Schlüter KERDI-BOARD“.

Data 4 Aprile 2013

Ritrovo ore 07,30 presso la sede di Meinardi Sas

Il corso si terrà presso il Centro Nazionale di Formazione Professionale Schlüter System Italia S.r.l., via Bucciardi n.31/33 – 41042 Fiorano Modenese (Mo)

Il corso è aperto a studi tecnici, studi di architettura, e professionisti del settore.

Clicca sull’immagine per leggere l’invito

SCHLUETER INVITO

I posti sono limitati a nr.15 presenti.

Richiedi di partecipare compilando il modulo qui sotto

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Schlüter Kerdi Line: la doccia filo pavimento

Schlüter Kerdi Line e’ il programma più completo in commercio per realizzare piatti doccia filo pavimento: grazie all’utilizzo di pannelli pendenziati in polistirene, alla facilita’ di installazione ed al risultato estetico finale, sta incontrando il favore sia del tecnico che dell’utente finale.

Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a visionare il video nella pagina dedicata a Schlüter System, oppure a contattarci direttamente.

 

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Contattaci

Richiedi informazioni

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email