Slate Lab

Slate Lab propone pietre naturali leggere e flessibili, costituite da un autentico sottile strato di vera pietra disposta su una fibra di vetro o di cotone in modo da donare estrema elasticità e resistenza al prodotto finito. Il materiale, adattabile a qualsiasi tipo di superficie, proprio per la sua leggerezza e flessibilità, è ideale per rivestimenti interni, facciate esterne, colonne, pavimentazioni, soffitti, rivestimenti di bagni, cucine e caminetti, banconi bar e piani cucina, mobili, porte ed elementi d’arredo in genere. Inoltre è sicuramente il materiale più indicato per creare rifiniture di pregio in settori nautici, aeronautici ed automotive, dove la normale pietra non potrebbe essere applicata a causa del suo eccessivo peso.

Meinardi è concessionario di zona Slate Lab

Qui sotto alcune immagini di pietre naturali leggere:

Effettua il login per guardare le immagini delle principali superfici di Slate Lab!

 

 

 

 

Specializzato in:

Pietra, marmo, porfido, ardesia, quarzite
Sito web di Slate Lab

Video

Pietra Leggera in 60 secondi
Meinardi a Matrioška – Rimini 8/9/10 Dicembre 2017
Slate Lab installazione

Direttamente dalle nostre news

Importante novità per La Pietra Leggera

Sono lieto di comunicare che da oggi è disponibile il servizio di posa in opera “all inclusive” per quanto riguarda la Pietra Leggera. A fianco dei numerosi posatori che nel corso dell’anno abbiamo formato, abbiamo creato un servizio di posa in opera ufficiale per quanti lo desiderassero: questo servizio consiste nel potersi avvalere di un artigiano qualificato, con esperienza di oltre 10 anni, nella posa di questo materiale. Un servizio che abbiamo fortemente desiderato per quanti ci hanno trasmesso la preferenza di acquistare con un pacchetto “all inclusive”.
Per maggiori informazioni, per preventivi e pose in opera, contattateci direttamente!

 

 

 

Esposizione Pietra leggera

Abbiamo realizzato il corner “Slate Lab” dove è possibile vedere tutte le superfici flessibili in grande formato, disponibile sia per progettisti e studi di architettura sia per i nostri clienti.
Grazie alla flessibilità, allo spessore e al peso ridotto della Pietra leggera o dei ricomposti tipo Corten, Concrete, Carbone, Travertino, possiamo rivestire molteplici tipologie di superfici!

 

 

 

 

 

Rivestimento in Pietra leggera per box doccia

Quando l’esigenza è di rivestire un box doccia in tempi veloci e con spessori sottili, magari lasciando inalterata l’estetica del resto del bagno, la Pietra leggera è la soluzione ideale. Inoltre, grazie alla flessibilità dei fogli in Pietra, è possibile tagliare, posare, movimentate i rotoli in spazi molto piccoli e non agevoli per le classiche piastrelle di grandi dimensioni.

 

Nuovo look per gli esterni del Cocoloco Marina di Ravenna

Vi consigliamo di passare al Cocoloco, se ancora non l’avete fatto: la qualità del servizio, l’ospitalità dello staff e, non ultimo, l’eccellenza della cucina, vi coccoleranno per tutta la permanenza.

Siamo orgogliosi di avere contribuito al successo dell restyling del locale interno ed esterno: oggi ci soffermiamo proprio su due particolari prodotti che abbiamo utilizzato per rivestire le superfici esterne. Si tratta di due  tipologie di superfici naturali con caratteristiche tecniche molto differenti.

La Pietra Leggera, con cui abbiamo rivestito la pedana centrale dell’esterno: grazie alla sua grande dimensione, flessibilità e leggerezza, ha creato un effetto naturale ed elegante al tempo stesso. Un effetto che con altre superfici non sarebbe stato realizzabile, potendo garantire facilità di pulizia e durata.

La Pietra Compattata, con cui abbiamo rivestito i corselli esterni e tutte le cabine: percorsi e punti che generalmente vengono lasciati al puro cemento o gres non idonei, ma la Pietra Compattata, con il suo spessore e le proprie caratteristiche tecniche ha creato un binomio estetico/pratico non ripetibile con altre superfici. Naturalmente senza dimenticare il comfort per il calpestio sotto le ore più calde, dissipando egregiamente il calore, e l’antiscivolo senza dover ricorrere a fastidiosi e non pratici rilievi sulla superficie.

Ringraziamo la proprietà e il progettista Andrea Plazzi di Interni Soluzioni d’arredo che ci hanno accordato la loro fiducia per le nostre proposte.

Buon lavoro e Buona estate ragazzi!

 

 

1° Corso dimostrativo di posa della Pietra Leggera

Giovedì 10 Maggio, siamo stati presenti al corso che ha introdotto nuovi applicatori nella tecnica applicativa della superficie leggera e flessibile in polveri di quarzo: la nostra Pietra Leggera Slate Lab.

La Pietra Leggera, grazie alle dimensioni di circa 120×270 cm, alla flessibilità, alla leggerezza e facile applicazione ha già ottenuto il consenso di tanti settori applicativi: dall’edilizia all’arredo, dalla nautica al serramento.. ed altri ancora.

Un ringraziamento ai nostri applicatori che hanno partecipato all’incontro!

 

Per quanti non sono riusciti a partecipare e per quanti siano interessati a scoprire la Pietra Leggera, contattateci!!

 

 

Meinardi per il Coco Loco a Marina di Ravenna

Sabato 17 Marzo il Coco Loco di Marina di Ravenna ha inaugurato la stagione estiva: l’inaugurazione, nonostante il meteo, è stata un pieno successo e gli ospiti presenti hanno apprezzato il restyling che è stato eseguito.

Il rinnovo del Coco Loco, grazie all’estro creativo di Andrea Plazzi di Interni Soluzioni d’Arredo, ha interessato l’interno e l’esterno del locale: Meinardi è orgoglioso di aver contribuito a questo successo con i materiali destinati alle superfici rinnovate come i top dei banconi, la pavimentazione interna e le pavimentazioni in esterno.

Riportiamo alcuni scatti effettuati durante l’evento: per maggiori informazioni o immagini, registratevi sul nostro sito e visitate i link nell’articolo.

Registrati sul nostro sito e poi guarda i seguenti link: State Lab e La Pietra Compattata. Potrai accedere ad altre speciali immagini!

 

 

Rain Forest Green ultrasottile a rivestimento: effetto assicurato

La famiglia delle pietre a spessore sottile si presta a decorare con rapidità e semplicità diverse superfici in interni ed esterni.

Sia nell’edificio di nuova costruzione che nella ristrutturazione lo spessore sottile permette di utilizzare questo prezioso materiale con costi e tempi applicativi ridotti.

Un esempio è la sede della Assicurazioni Tre Erre in Carmignano di Brenta (PD) in cui diverse pareti in cartongesso interne sono state rivestite con la pietra indiana ultrasottile Rain Forest Green.

 

Angoli o curve da rivestire con Slate Lab – La pietra leggera? No problem!

Sempre più spesso ci domandano come si comporta la nostra pietra leggera in prossimità di angoli  o curve, se la resistenza della superficie sia  idonea e se la superficie sia antimacchia o meno..

A differenza di altri materiali la pietra leggera può nascondere completamente angoli, curve, spigoli… con una semplicità di posa incredibile: rivestire box doccia, muretti, arredi, oggetti.. ecc.ecc. potrete assicurare una continuità di superficie.
La resistenza e la pulibilità con assorbimento zero si posso incrementare ed ottenere con i trattamenti post-posa che corredano le nostre forniture in base al campo di utilizzo.

Prendiamo ad esempio gli ultimissimi lavori eseguiti in cui con angoli e bordi curvilinei.. non ci siamo risparmiati e neppure come stress della superficie

Nell’esempio che segue possiamo vedere la creazione  di un mobile da bagno presso Officine Bernardi in cui, su supporto ligneo, abbiamo posato la pietra leggera, senza giunti ed interruzioni.

 

Mentre nelle prossime immagini, presso il nostro punto vendita a San Marino ( Pipa srl ), è stato rinnovato un top da lavoro utilizzando la nostra pietra leggera sia nella finitura di superficie più liscia per il top e normale per il fronte: mentre sul top è stato applicato il trattamento antimacchia, sul fronte è stato utilizzato il normale ido-oleorepellente, per lasciare completamente inalterata la superficie. Il risultato? Perfetto.

Un ulteriore esempio di resistenza meccanica e di pulibilità è stato lo stand per Luxury Living presso il Salone del Mobile 2017 a Milano, in cui, oltre alle persone che hanno calpestato la superficie per la settimana di fiera, era parcheggiata una Bentley in bella vista!

 

Se volete vedere altre immagini, registratevi e cliccate su Slate Lab! Per tutte le informazioni e domande… contattateci!!

Meinardi a Matrioška – Rimini

Si è appena conclusa la nostra esperienza espositiva presso Matrioška ( Castel Sismondo – Rimini) insieme ad Officine Bernardi. Sicuramente una evento ed una nuova collaborazione stimolante e che ha dato ottimi risultati.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che, leggendo il nostro invito, ci hanno fatto visita ed hanno conosciuto Lorenzo Bernardi e la sua arte.

Qui sotto riportiamo qualche immagine del mobile rivestito con la nostra pietra leggera. Nella pagina dedicata a Slate Lab è visibile anche un breve video.

Meinardi per Ride for Life 2017

Siamo entusiasti di avere contribuito, anche se  solo nel nostro piccolo, alla realizzazione che Officine Bernardi, ossia Lorenzo Bernardi, ha progettato e costruito per l’evento benefico “Ride for Life”:evento che coinvolge molti appassionati di motociclismo e  non solo che, con la raccolta dei fondi, come la vendita all’asta e-Bay di prodotti realizzati ad hoc per l’evento, aiuta la ricerca per le lesioni del midollo spinale.

Quest’anno l’evento in programma a Ferrara, ha  potuto contare anche sulla donazione di un mobile realizzato da Lorenzo Bernardi che ha scelto la nostra pietra leggera per rifinirne una parte: desideriamo ringraziarlo ufficialmente sia per la fiducia, sia per questa opera a cui abbiamo aderito molto volentieri: purtroppo le lesioni al midollo spinale non coinvolgono solo incidenti stradali ma anche altre casistiche di infortuni, come quelli sul lavoro, e la ricerca deve essere sostenuta.

A questo punto, spazio alle immagini.. e per tutti coloro che sono interessati possono partecipare all’asta su e-bay!

 

e.. non poteva mancare il grande Lorenzo in posa durante il work in progress…

 

Slate Lab & Villa Mozart – CasaClima 2017-

Villa Mozart, Bolzano, progetto dello studio “blueARCH” di Bolzano,  è stata rivestita esternamente con la nostra quarzite di spessore 2mm. Un esempio di posa diretta su cappotto.. le immagini parlano da sole!!

Villa Mozart ha vinto il prestigioso premio CasaClima 2017

 

 

 

Corten flex e Corten rumble by Slate Lab

Slate Lab ha inserito, accanto alle linee di Arenaria e Quarzite, una nuova estetica di superficie sempre a spessore sottile: effetto Corten con due estetiche, flex e rumble.

Disponibili in formato da 100×300 cm, la superficie con effetto Corten sta conquistando consensi per la fedeltà dei colori, per la superficie morbida al tatto e per la praticità di posa: applicabile sia in interno che esterno, il nostro invito è di venire a vedere e toccare con mano!

Corten flex e Corten Rumble sono visibili presso la nostra sala mostra o presso i nostri rivenditori autorizzati: per maggiori informazioni, contattateci!

Slate Lab – La pietra Leggera al Made Expo 2017

Slate lab ha stretto una collaborazione co la Di.Bi. group, azienda marchigiana che produce porte blindate e sistemi di sicurezza per finestre: presso il Made expo, che si tiene in questi giorni a Milano, è possibile vedere il White Carrara ( una delle tante superfici che abbiamo in gamma ) applicata su un elemento della Di.Bi. group.

La pietra leggera si presta ad applicazioni sia nel settore edile sia nel settore dell’arredo e contract: tanti sono i punti di forza per scegliere la soluzione della pietra leggera con spessore sottile!
Contattateci per una presentazione della ampia gamma di superfici!


Meinardi è concessionario di zona del marchio Slate Lab

Slate Lab, la pietra leggera

Vorreste posare la pietra come finitura ma spessore, peso e costi vi hanno fatto desistere? Con Slate Lab, la pietra leggera, potete realizzare il vostro progetto: ardesia, quarzite, arenaria.. in spessori di soli 2mm!!!

Continua…

 

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Contattaci

Richiedi informazioni

la informiamo che i dati personali che ha appena inserito saranno trattati nel pieno rispetto di tale legge. Selezionando "Acconsento" esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali da parte di Meinardi Alessandro sas. Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email