Superfici allagate: come comportarsi

Siamo vicini a quanti hanno avuto danni, ingenti o meno, dall’alluvione che ha colpito duramente la nostra città e buona parte della Romagna.
Ad oggi stiamo ancora pulendo, rimuovendo, verificando agibilità e la strada da percorrere per il ripristino o ricostruzione è abbastanza lunga.

Stiamo ricevendo diverse chiamate, messaggi  o mail in cui ci viene chiesto come comportarsi con le superfici quali intonaci, pavimenti, rivestimenti, parquet, resine… da chi ha subito allagamenti totali per tutti i piani dell’abitazione a cerca prodotti per pulire o igienizzare.

Non c’è una risposta unica per tutti: ogni abitazione o spazio commerciale che sia, a seconda del tipo di struttura, di quanto è stata compromessa e della tipologia di superficie interessata può avere risposte differenti. Come procedere?
Posta la priorità di verificare la stabilità strutturale e di poter operare in condizioni di sicurezza, consigliamo di affidarsi sempre ad un tecnico di fiducia che valuti la struttura nel suo insieme: i nostri materiali più quotidiani ( pavimenti, rivestimenti, sanitari, arredobagno..ecc.ecc..) devono essere ripristinati con azioni più o meno invasive non appena la struttura è ad un punto ottimale di equilibrio igroscopico.
In altri termini, dobbiamo attendere che la struttura si asciughi ad un livello ottimale: questo passaggio che può richiedere settimane come mesi può essere gestito in modo naturale o attraverso l’utilizzo di circolazione d’aria forzata e deumidificatori.
Edifici con piani interrati, murature piene o in forato, finiture in cemento, gesso o calce, pareti esterne rivestite con cappotto o tinteggiature.. sono tutti elementi che devono essere presi in considerazione da professionisti edili per verificare tempi e procedimenti risanatori da adottare.

Sebbene la nostra attività non sia stata allagata, siamo coinvolti direttamente con situazioni personali e dobbiamo per primi tenere conto i concetti riportati sopra.

Siamo a disposizione per consigli, informazioni, suggerimenti che possano aiutare ed indirizzare meglio su come procedere per il ripristino  di superfici presenti nell’abitazione o attività commerciale.

Abbiamo definito, insieme ai nostri principali fornitori, prezzi e condizioni speciali, riservate unicamente a chi ha subito danni da alluvione. Condizioni che rimarranno in essere fino a quando sarà necessario e per rispondere concretamente a quanti, purtroppo, dovranno ancora attendere tempo prima di affrontare il ripristino.

Riportiamo di seguito per praticità i principali contatti per chiamarci, inviare immagini o richieste:
Tel: 0546 623204
What’s app: 334 9980951
Mail: meinardi@meinardi.it

Con il nostro migliore augurio,

tutto lo staff Meinardi.

  Precedente
«
 
 Successivo
»

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai tutte le nostre novità via email